Mi scuso con il ritardo per il quale scrivo sull'ultimo weekend di campionato. Il tempo è stato poco, pardon. La cosa più interessante del sabato è stato senz'altro il fallo di Burdisso. Erano anni che non vedevo un calcio così maschio... e devo dire la verità: due turni di squalifica mi sembrano un po' pochini. Il fallo è stato brutto, e anche se è un giocatore della Roma bisogna ammettere che il giudice ci è andato con la mano leggera. Ranieri sta facendo schifo: come fai a cacciare Totti al 20' del primo tempo pensando già al Bayern? Questa mossa ha fatto già capire che lui la partita col Cagliari la considerava persa.
Passiamo al Milan e alla collezione di attaccanti che sta facendo in attacco. Anche in questo caso l'esperienza non ha insegnato nulla. E' inutile avere 10 attaccanti se poi non corrono... magari ci saranno altre partite nelle quali Ibra e Robinho faranno scintille, ma intanto... Giaccherini è diventato il Garrinchia di turno facendo vincere meritatamente il Cesena. Un grandissimo applauso al Bari di mister Ventura e a Belmonte, nostro conterraneo che si sta facendo davvero valere. Chissà, magari mi legge e mi manda la maglietta!!

Leggere gli interisti che si lamentano dei giudici sportivi è davvero penoso: loro che i regolamenti non li conoscono proprio, vedi casi Recoba, bilanci, squalifiche mancate ecc. ecc..
RispondiEliminaIo ricordo un caso simile, per cui avvenne il contrario: Ibra giocava con la Juve nel 2005. Contro l'inter reagì ad una provocazione di Cordoba con una mezza cravatta. L'episodio sfuggì a tutti tranne che ad una telecamera Mediaset. Cordoba la passò liscia, Ibra fu squalificato per 3 giornate e nessun appello gli ridusse la squalifica. Contro chi doveva giocare la Juve alla treza partita di squalifica di Ibra? Contro il Milan, guardacaso... E meno male che il sistema lo comandava Moggi...
D'altro canto, la Rometta si dice sempre parte lesa e incassa questo regalino. Si, è un regalino, eccome: che partita c'è quando scade la squalifica? Indovinate...