sabato 25 settembre 2010

IL PENDOLINO Roma-Inter, vi dico come finirà

Roma-Inter ormai è una grande sfida, sono anni che queste due squadre lottano per qualcosa di importante. Logicamente hanno sempre vinto i nerazzurri, considerando che di norma partono un po' avvantaggiati, quasi come un centometrista che parte dai 30 metri invece che dallo start. Un giorno sarà chiarito tutto questo... e verrà una nuova Calciopoli. "oh no" diremo allora tutti.... vero Storino???

Ma andiamo alla partita, che prevedo sarà l'ennesima farsa di questo campionato che gli arbitri stanno rendendo sempre meno amabile. Mi sta venendo la nausea del pallone.Vediamo allora cosa dice il pendolino, che non è comandato da nessuno...

Al 5' c'è già un rigore per l'Inter. Fallo da dietro di Burdisso su Eto'o, ammonizione per l'argentino che però dice qualche parola di troppo all'arbitro che estrae il rosso. Clamoroso. Vediamo il replay? Nooooo, il fallo è stato commesso poco dopo la linea di centrocampo!! Quasi come Boniek in Juve-Liverpool dell'85. Tira il camerunense.... ed è gol. Inter avanti 1-0. 
Si riparte con la Roma alla ricerca del pari ma nel primo tempo c'è da annotare solo un tiro di Riise dalla distanza alto. Nella ripresa il "cantante" tenta la mossa della disperazione: fuori De Rossi (cadaverica la sua prova) e dentro l'Imperatore Adriano. Siluro del brasiliano su punizione... ed è gol.. bellissimo... il classico gol dell'ex firma l'1-1. Ma non è finita, mancano dieci minuti. L'Inter si rituffa in attacco, liscio di Juan, tacco di Milito, alzata di Sneijder per la schiacciata con le mani di Cambiasso!!! La Roma protesta, ma l'arbitro dice che siccome a Milano si stanno giocando i Mondiali di Volley per questa volta va bene e convalida. 1-2. E fischia la fine.
Ma come, mancano ancora 8 minuti? 
«Dobbiamo risparmiare energia elettrica dei riflettori» assicura il fischietto . Tutti negli spogliatoi, dove si vedono scene di panico, con Mexes in borghese che insegue Moratti, che sta cercando di scappare in macchina.
Che schifo sto pallone...

3 commenti:

  1. Sono d'accordo: vince l'inter, dico 1-3.
    Calciopoli partirà, ma non sarà il bis, perchè la prima è stata farsopoli.
    Quanto agli onesti: dovranno restituire quello scudetto e la loro patente d'onestà (taroccata anche questa da Oriali) la butteranno nel cesso insieme a tutte le loro chiacchiere. Per la sostanza di cui è fatta l'inter, il destino è quello.

    RispondiElimina
  2. Pasqual, devi scrivere un libro su questo... sarebbe lettissimo..

    RispondiElimina
  3. Grazie. Libri sull'argomento ce ne sono già a bizzeffe, non posso scriverli pure io: non sarebbe nulla di nuovo, dovrei solo riprendere da questi e non sarebbe originale. Quella che farei davvero è una raccolta di tutte le loro frasi migliori, una più ridicola dell'altra da 20 anni a questa parte: ma temo sempre che non mi basti un'enciclopedia, perchè ogni giorno ne sparano sempre una più grossa e più ridicola delle precedenti. Voi credete per davvero che Gino e Michele, autori del programma Zelig, siano interisti per niente?

    RispondiElimina