giovedì 16 settembre 2010
Cosa c'è oggi in Europa League
Il succulento menù pallonaro infrasettimanale continua quest’oggi con il primo turno della fase a girone di Europa League, dove sono impegnate ben quattro formazioni italiane. Poca voglia di turnover: in palio ci sono punti pesanti per continuare l’avventura in questa competizione. Lo sa bene Del Neri, che con la sua Juve vuole cercare di portare a casa questo trofeo. Proprio per questo contro il Lech Poznan saranno pochi i cambi rispetto alla squadra in campionato: dentro in difesa Legrottaglie, che finalmente avrà una chance, mentre in mezzo al campo il tecnico pare intenzionato a rilanciare Sissoko. In attacco a far coppia con Del Piero ci sarà Iaquinta, anche se non al top della condizione. Ci si attende invece il solito entusiasmo al “San Paolo” per l’impegno casalingo del Napoli. L’Europa, si sa, è una vetrina importante e il pubblico partenopeo non vuole mancare a questo appuntamento. Riguardo la formazione che Mazzarri manderà in campo, ci sono ancora alcuni dubbi: uno tra Zuniga, Dossena e Maggio infatti riposerà. Sulla mediana chance per Yebda, mentre Sosa entrerà a gara in corsa. Delio Rossi e il suo Paleremo invece vogliono riscattare il ko in campionato contro il Brescia andando a vincere sul campo dello Sparta Praga. Allo stadio Letnà della capitale ceca ci si attende una grande prova dei rosanero, in chiaroscuro in questa prima fase di stagione. Chiude il quadro delle italiane la Sampdoria, alla quale tocca senza dubbio il compito più arduo, visto che sarà ospite del PSV Eindhoven. Gli olandesi tra le mura amiche hanno un ruolino di marcia impressionante, ma con un Cassano in queste condizioni di forma perché non sognare il colpaccio?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Se Del Piero gioca stasera, domenica non dovranno rompere le palle nè lui nè Del Neri e deve partire dalla panca...
RispondiEliminaDimenticavo: Yebda e Sosa del Napoli sono elementi interessanti, Mazzarri deve muoversi a inserirli in squadra.
RispondiEliminaPure qualche nuovo acquisto del Palermo, tipo i due sloveni, sono giocatori talentuosi: complimenti al Palermo, spero che trovino spazio perchè mi hanno fatto una buona impressione.
Commenti sulla Roma di ieri sera non ne fai?
Del Piero? Chi? :p
RispondiEliminaps se non vinciamo manco col Lech Poznan, prevedo la prima contestazione...
Aspettiamo la contestazione...
RispondiEliminaC'è stata... se ascolti l'audio dello stadio...
RispondiEliminaTant'è vero che, su tutti i forum, oggi c'è chi scrive di non contestare e aspettare...
Io vorrei avere pazienza.
Ma qui è da 5 anni che pazientiamo...
Per me, se ne abbiamo avuta prima, ne dobbiamo avere ancora di più adesso.
RispondiEliminaPrima, nonostante la dirigenza incapace ed allenatori/cantanti, avevamo i vecchi samurai che hanno tenuto in piedi la baracca; ora ci sono 11/12 giocatori nuovi di cui nessun fuoriclasse, perchè i vecchi samurai non ci sono quasi più, mancano soldi a causa della mancata qualificazione in Champions' (la nostra proprietà non è una banca e il nostro presidente non è in campagna elettorale...) e la squadra era da rifare. Rispetto alla scorsa stagione, qualche buon segnale l'ho visto: non che fosse difficile, beninteso, ma ho visto un minimo di carattere nel rimontare e gioco sulle fasce. Mancano i gol di un centravanti con gli attributi, la gestione del gioco e più attenzione in difesa. Solo lavorando possono migliorare. Non un passo indietro, AVANTI JUVE.