Leggo dal Corriere.it
Una maglietta che non fa una grinza e che si adatta perfettamente al corpo, tanto da sembrare disegnata addosso. E in effetti così è davvero, perché «Spray-on Fabric» è un tessuto-non tessuto formato da una miscela di fibre di cotone, polimeri e solventi che si spruzza direttamente sulla superficie che vogliamo rivestire (quindi, anche sul corpo umano) mediante una semplice pistola spray o a un aerosol, creando una patina che si secca all’istante, da personalizzare poi a seconda dei gusti (si possono scegliere colori e persino profumi diversi).
BASTANO 15 MINUTI - Fabrican Ltd è l’azienda fondata nel 2003 dal designer spagnolo Manel Torres, che dal 1995 e grazie anche alla collaborazione con il professor Paul Luckham dell’Imperial College di Londra, lavora all’invenzione di Spry-on Fabric. Bastano appena 15 minuti di «lavoro a spruzzo» per «vestirsi» con una t-shirt colorata (un po’ di più se si opta per un paio di pantaloni o magari per un vestito completo) e il bello è che una volta asciugati, gli abiti possono essere tolti, lavati e re-indossati, mentre quando vi siete stufati di quel look, non dovete fare altro che sciogliere il composto e riutilizzare così il materiale recuperato, per realizzare nuove creazioni o sistemarne di vecchie.
E' incredibile. Preferirei però che si trovassero soluzioni alle malattie che ancora oggi sono incurabili... la scienza, così come la tecnologia, fa passi da gigante, ma li deve fare ovunque!
Nessun commento:
Posta un commento